Il meglio di Gadgetblog 2010: i post più letti dell'anno

Che anno è stato il 2010 per Gadgetblog? Tiriamo le somme: che cosa avete letto più avidamente, dove avete discusso fino all'ultimo commento? Bé, uno dei post nei quali c'è stato uno scontro (dialettico) al calor bianco, è stato sicuramente quello di Kiro sul Power Balance ancora nell'ottobre 2009, chi se lo ricorda?

L'occhio lungo del nostro blogger aveva avvistato in anticipo un piccolo fenomeno di costume che si sarebbe trascinato poi per tutto il 2010: il braccialetto-panacea fu poi demolito scientificamente da Paolo Attivissimo, sia in versione extended sul suo blog, sia in un twit da applausi nell'agosto scorso:

Power Balance, non è vero che non funziona. Spenna i polli magnificamente

Che cos'altro vi siete divertiti a leggere e commentare quest'anno? Scopriamolo dopo il salto!

Il 2010 è stato anche l'anno di Huawei: il gigante cinese delle telecom a gennaio scorso immetteva sul mercato un gadget che aveva fatto saltare sulla sedia molti smanettoni. Chi si ricorda del router 3G WiFi tascabile E5830? Se ne parlava a fine gennaio, era xtom a scriverne.

Un oggettino interessante, quel mini-router: per esempio, come si leggeva nei commenti, quando xtom spiegava

questo router è proprio adatto all’iPod Touch che notoriamente non può utilizzare una connessione dati fornita ad esempio da un telefonino tramite bluetooth, poiché può collegarsi in rete solo tramite WiFi

Il 2010 in Italia è stato anche l'anno dello switch off del segnale analogico della tv: l'anno del digitale terrestre quindi, in moltissime regioni - ma non in tutte: qui il calendario ufficiale con tutte le date - con tutte le piccole complicazioni del caso. Non tanto per voi lettori, ma più facilmente per qualche parente più in là con gli anni...

"Non vedo più niente! Cosa devo fare? Come faccio a risintonizzare tutto? Che decoder prendo? Quanto costano?", insomma, gli italiani avevano fame di informazione sul dtt: Gadgetblog veniva in soccorso con una breve guida molto letta anche quest'anno, ma pubblicata addirittura nell'aprile 2009 da xtom. Nei mesi successivi e per tutto quest'anno trovate qui tutti post della guida di Gadgetblog al digitale terrestre.

Il nostro Luigi Melita invece ha tenuto banco per buona parte dell'anno con una recensione di un prodotto che ha diviso gli utenti e i lettori: il Western Digital TV Live HD, un lettore DivX con collegamento a internet. Tanti commenti per un prodotto che come come molti altri permette di intravedere la tv del futuro.

Chiudiamo: 2010 è stato anche l'anno dei tablet, pensate semplicemente all'iPad. Ma in queste pagine ha furoreggiato un altro prodotto: il Dell Streak, una via di mezzo tra un tablet e un mid che aveva acceso un bel dibattito nei commenti, come spesso accade quando c'è di mezzo anche lateralmente e come pietra di paragone Apple.

  • shares
  • Mail