NEC: tablet Android dual-screen con stilo pronto al lancio

microsoft courier

La compagnia NEC si è già lanciata sul mercato dei tablet in Giappone, almeno per il momento, ma svelerà qualcosa di interessante anche per il resto del mercato all'evento CES 2011 di Las Vegas. Per la precisione verrà presentato il tablet NEC Dual Screen Cloud Communicator, un terminale con sistema operativo Android, due display da 7 pollici, connettività 3G, Wi-Fi e GPS e sarà compatibile con l'utilizzo di una stilo in alternativa alle dita.

NEC non ha ancora rivelato come funzioneranno esattamente i due schermi, ma pare che il tablet sia in grado di far girare applicazioni separate e distinte su ciascuno schermo in simultanea, andando a ricalcare il concept Microsoft Courier che potete vedere nell'immagine in apertura. A livello di software non sappiamo molto, nemmeno la versione di Android che verrà utilizzata, ma si spera si tratti di Honeycomb, o almeno Gingerbread.

La compagnia mostrerà anche una versione a schermo singolo del tablet con una fotocamera, oltre ad un netbook con sistema operativo Android. Sarà piuttosto curioso scoprire il design del tablet dual-screen, per capire come gestire due display in un dispositivo che dovrebbe essere di facile trasporto ed utilizzo, quindi non troppo spesso e pesante. Staremo a vedere.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: