Guitar Shirt: prova della maglietta chitarra ora acquistabile in Italia

Gadget dedicati alla musica esistono in un numero non quantificabile, specie quelli che riguardano le chitarre. C'è la chitarra per iPhone, quella con le corde touch, la mini-chitarra USB e Guitar Shirt.

La maglietta con chitarra incorporata non è una novità, ma quel che c'è di nuovo è che uno shop online si è deciso a importarla, così da renderla disponibile in Italia con tempi di spedizioni umani (dall'estero bisogna aspettare anche 20 dai Paesi più lontani, senza considerare i rischi della dogana e i siti imbroglioni). Perfetta per i regali di Natale, Guitar Shirt è disponibile in taglie per adulti e per bambini e, per chi non la conoscesse, altro non è che una semplice maglietta con una tasca per riporre il mini amplificatore collegato alla chitarra tattile.

Il plettro suona le corde tramite sistema magnetico e, toccando i vari tasti, si ha accesso ai principali accordi per chitarra, così da permettere di suonare i brani più famosi anche a chi non ha alcuna conoscenza dello strumento.

Nonostante le dimensioni, l'amplificatore fa abbastanza rumore da permettere di farci sentire anche all'aperto e si può utilizzare tramite clip da cintura o riposto nella tasca ricavata nell'interno della maglietta. So che lo state pensando: come si lava la maglietta? Semplice, o quasi. Con un po' di attenzione stacchiamo i componenti elettrici (ovvero l'ampli) e la striscia/chitarra (attaccata con il velcro) e il gioco è fatto.

La risposta dei tasti, una volta presa la mano, è abbastanza rapida e le dimensioni generose garantiscono una buona precisione. Non si possono eseguire passaggi velocissimi ma il video dopo il salto vi può dare l'idea del risultato raggiungibile in poco tempo. Oltre a controllare il volume, l'amplificatore regola anche i toni e, nonostante non sia tascabile, non ingobra troppo.

Se state cercando un regalo simpatico siete ancora in tempo per ordinarla a 29.90€ su CrazyLuke che la spedirà in un paio di giorni via corriere (abbiamo verificato e hanno disponibilità in magazzino).

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: