Gigabyte/Aorus X7, il gamer laptop super potente arriva al CES 2014

Gigabyte è nota per i suoi hardware e PC assemblati, e ha creato un sotto-brand apposito per i gamer. Il primo device a vedere la luce è il super-laptop Aorus X7

Gigabyte , nota per i suoi interessanti PC assemblati, ha creato un brand “fratello” chiamato Aorus, allo scopo di mettere sul mercato dei “gaming rig” riconoscibili d’elite. Al CES 2014 ha fatto particolarmente impressione il nuovissimo Aorus X7, vera ammiraglia di questo nuovo ramo commerciale.

Si tratta di un oggetto per un mercato difficile, quello dei gamer che hanno bisogno di mobilità, e quindi di un laptop. Di solito i portatili di questa categoria sono davvero brutti, con qualche eccezione come gli Asus ROG, ma in questo caso non possiamo che lodare l’ottimo equilibrio di design di un laptop spesso meno di due centimetri e mezzo, con un mega display da 17.3”.

Questo laptop è insomma praticamente delle dimensioni di un grosso latpop “per persone normali”. Pare poco? Direi proprio di no!

Come è fatto


La festa - con tanto di fuochi artificiali - inizia all’interno del case argentato di alluminio sagomanto (di super lusso!), tuttavia. Lì vi aspettano una coppia di GeForce GTX 765M!

Questa potenza mostruosa è "domata" da cinque pozzi di raffreddamento che incanalano l’aria proveniente da due ventole attraverso quattro sfoghi. Attorno al case possiamo riconoscere due subwoofer, due tweeter, due porte USB 3.0 (perché solo due e non quattro?) e due output HDMI - Perché quale gamer si accontenterebbe di 17.3 pollci?

In definitiva, portare in giro questa bestia è possibile, anzi, più facile del previsto grazie alla compattezza, ma giocare per più di un’ora e mezza è un’aspettativa ridicola.

Non ci sono dettagli sul lancio in Europa, per il momento.

Scheda tecnica



    Dimensioni: spessore 22,3 mm
    Peso: 2,9kg
    Display: 17.3" Full HD 1920x1080 LCD backlight
    Batteria: sconosciuta
    Processore: CPU Intel 4th gen. Core i7 processor
    GPU: NVIDIA GeForce GTX 765M GDDR5 4GB dual graphics
    RAM: 4GB/8GB DDR3L 1600, 4 slot
    Spazio di Archiviazione: mSATA 128GB/256GB, 2slot 2.5” HDD 500GB/750GB/1TB 5400rpm , 1 slo
    Sistema Operativo: Windows 8.1, Windows 7
    Connettività: 2xUSB 3.0, 2xUSB2.0, mini-display port, 2xHDMI, D-Sub, Wi-Fi, Bluetooth 4.0
    Fotocamere: 1.3 MP webcam
    Prezzo: sconosciuto
  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: