Parrot AR.Drone: il regalo di natale tecnologico e costoso

Parrot AR.Drone

Stiamo provando AR.Drone di Parrot, il famoso quadricottero che si comanda tramite iPhone. Facendo un giro per gli aeroporti, specie all'estero, è facile vedere come il drone sia presente in molti negozi di tecnologia a prezzi più bassi proprio per sfruttare la scontistica come incentivo per regalarlo a Natale.

Rispetto ai 299.98€, quindi, potrete risparmiare tra i 30 e i 45€ con un'offerta, ma vi deve capitare di beccarlo in viaggio. Prezzo a parte, vediamo di cosa si tratta. AR.Drone è un quadricottero che sfrutta le quattro eliche per sollevarsi e direziona il volo tramite un giroscopio che ripete i movimenti che diamo come input dall'iPhone o iPad.

Sulla parte bassa troviamo i sensori di altezza che gli impediscono cadute troppo rovinose in fase di atterraggio automatico e uno stabilizzatore permette di mantenersi sospeso a mezz'aria. La connessione con iPhone avviene tramite la generazione di una rete Wi-Fi da parte di AR.Drone, rete alla quale basta collegarsi per poterlo controllare e visualizzare in tempo reale le immagini della videocamera di bordo.

Appena ho un po' di tempo vado a provarlo, nel frattempo vi lascio a qualche immagine del drone con la carena da esterni (senza protezioni alle eliche).

Parrot AR.Drone
Parrot AR.Drone
Parrot AR.Drone
Parrot AR.Drone

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: