Beewi BBA100 adattatore bluetooth per autoradio


Beewi presenta una nuova possibilità di connessione tra cellulare a autoradio. Si tratta di BBA100, adattatore Bluetooth che permette di ascoltare la musica e potenziare l'audio del vivavoce tramite le casse in macchina.

Nonostante siano sempre più le autoradio predisposte per la connessione di iPhone/iPod o dotate di Bluetooth, molti modelli ancora non hanno funzionalità simili e l'unica alternativa è l'ingresso USB o il jack da 3.5 mm.

Per i modelli di autoradio dotati di entrambi arriva la proposta di Beewi. Si tratta, fondamentalmente, di un ricevitore bluetooth che prende l'audio inviato dal cellulare e lo invia alla radio tramite jack, riducendo così il numero di cavi.

La soluzione, però, non permette di coprire tutte le situazioni dei vari utenti, e richiede la porta USB per l'alimentazione e il jack. In alcuni casi, però, potrebbe essere utilizzato con successo. Sulla mia auto, ad esempio, ho un cavo da 3.5 mm che esce dalla parte del cruscotto vicina al cambio, a fianco dell'accendisigari. Collegando un adattatore USB all'accendisigari, in questo caso, si può ridurre comunque la quantità di cavi in giro per l'auto e avere una soluzione wireless per trasmettere la musica dal cellulare, magari messo sul parabrezza tramite supporto, alla radio.

Fate i vostri calcoli e se la soluzione può aiutarvi la trovate a 29.90€ da fine Dicembre.

  • shares
  • Mail