Amazon: milioni di Kindle venduti all'inizio del trimestre pre-Natalizio

amazon kindle

Amazon ha fornito qualche numero ufficiale per quanto riguarda le vendite dell'eReader Kindle, uno dei precursori di questo tipo di mercato ed uno tra i più apprezzati dal pubblico. In realtà le stime fornite da Amazon sono piuttosto vaghe: il Kindle continua a vendere bene. Non sono state fornite comparazioni con i numeri dello scorso anno o del trimestre precedente, ma si parla di "milioni di Kindle" venduti nei primi 73 giorni del trimestre che include le festività, quindi il periodo più felice per i gadget tecnologici di questo tipo.

Se i numeri reali si attestano realmente sull'ordine dei milioni, possiamo notare una grossa crescita rispetto al totale dei Kindle acquistati nel 2009, stimati intorno ai 3.3 milioni di unità. In ogni caso, affermazioni così generiche lasciano spazio solo a speculazioni non confermate. Oltre a ciò Amazon fa sapere di aver venduto tre volte più libri Kindle nella prima metà del 2010 rispetto allo stesso periodo del 2009.

Indubbiamente i miglioramenti agli ultimi modelli dell'eReader, con opzioni di connettività 3G e WiFi, hanno attirato più utenti che in passato, anche se il dispositivo a colori NOOK della Barnes & Noble potrebbe aver "rosicchiato" qualche utente al Kindle.

[Via IntoMobile]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: