iPad e iPhone: l'iBand suona un nuovo mix di canzoni natalizie solo con le Apple apps

Quello denominato "iBand" (proveniente dalla North Point Community Church) è un gruppo musicale che aveva già fatto parlare di sè un paio di anni fa: i musicisti creavano performance soltanto utilizzando le app di iPhone e il Nintendo DS. Ovviamente la saga del gruppo si è evoluta con l'arrivo dell'iPad.

In questo video, possiamo ammirare la iBand alle prese con le canzoni di Natale: attraverso l'utilizzo esclusivo di applicazioni come SoundGrid, Guitarist, iGog, Pianist e Percussions, questi ragazzi hanno creato un mix davvero stupefacente di tre canzoni tipicamente natalizie, Rockin’ Around the Christmas Tree, Feliz Navidad e Carol of the Bells.

Le cattedre di musica elettronica dei conservatori potrebbero prendere un ampio spunto da queste geniali performance, tra l'altro anche divertenti!

Dopo il salto, trovate inoltre il video di una band che a ottobre scorso, durante una corsa di metropolitana a New York, ha regalato ai passeggeri uno spettacolo musicale creato grazie agli iPhone, dato che gli strumenti musicali veri del gruppo erano stati rubati. La band si chiama Atomic Tom: cambia il genere musicale, ma non il concetto.

[Via MacStories]

  • shares
  • Mail