Schermo da 110 pollici fai-da-te per Kinect

Del Kinect si è parlato tanto: molti lo apprezzano, alcuni lo disprezzano, altri ancora non lo disdegnano seppure con delle riserve. Ad esempio, qualcuno sostiene che la distanza richiesta per poterci giocare decentemente è troppa e che di conseguenza non si riescano più a leggere le informazioni sullo schermo, oltre a necessitare di una sala cinema in casa da destinare soltanto a questa attività.

Se anche voi fate parte di quest'ultimo club, ma disponete di una camera o di una sala dove dedicarvi al vostro entertainment, allora potete costruirvi uno schermo da ben 110 pollici come questo, appositamente creato per giocare con Kinect. Il costo? L'autore assicura meno di 2000 dollari in tutto (circa 1500 euro al cambio), contro i prezzi di mercato che per un apparecchio simile sarebbero sicuramente molto più alti.

Per realizzare il tutto, ci sono voluti un proiettore Epson, quello che costa di più in tutta questa faccenda, del materiale di qualità acquistato su eBay per allestire uno schermo per retroproiezione completo di meccanismo di chiusura e apertura, e switch e cavi HDMI.

Sicuramente il risultato garantisce sessioni di gioco molto più coinvolgenti e reali: gli avatar, sullo schermo da 110 pollici, hanno praticamente le stesse dimensioni di una persona!

[Via Hackedgadgets]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: