Samsung Ativ One 7 e Ativ Book 9 "2014 Edition" al CES 2014

Samsung annuncia le versioni aggiornate per il 2014 dell'Ultrabook Ativ Book 9 e dell'all-in-one Ativ One 7.

Samsung Ativ One 7 e Ativ Book 9 2014 Edition al CES 2014

Tra la pioggia di novità annunciate dal Las Vegas Convention Center ci sono anche due nuovi computer della linea Ativ di Samsung: l'Ultrabook Ativ Book 9 e l'all-in-one Ativ One7, entrambi rinfrescati in due nuove "2014 Edition".

Per quanto riguarda l'Ativ Book 9 abbiamo varie configurazioni con Intel Core i5 e i7 con GPU integrata, fino a 8GB di RAM, fino a 1TB di SSD utilizzando i due alloggiamenti da 2,5" e fotocamera 720p. Il formato è il classico 15,6", equipaggiato con un buon pannello 1080p e uno chassis metallico unibody che contribuisce a mantenere il peso della macchina sugli 1,8Kg. Samsung preme anche sul fronte audio, promettendo "qualità da studio" grazie ai DAC Wolfson integrati sulla scheda audio. L'Ultrabook apparirà dal 7 gennaio nello stand di Samsung, ma per il momento non sono stati comunicati prezzo o date di disponibilità.

I nuovi Ativ One7 abbandonando il piedistallo nero-argentato della vecchia generazione a favore di un look bianco e più tradizionale, molto vicino a quello di un normale monitor. Il formato è ancora una volta quello da 24", con un pannello touchscreen IPS a 10 punti di contatto e risoluzione 1080p. La scelta delle CPU cade sugli Intel Core i3 e i5 Haswell con GPU integrata, affiancati da 8GB di RAM, varie soluzioni miste di storage con HDD e SSD, fotocamera da 720p e naturalmente Windows 8.1. Anche L'Ativ One7 sarà in mostra al CES da domani, mentre per il debutto sui mercati si parla di febbraio e poi aprile per le varianti non-touch più economiche.

  • shares
  • Mail