Pebble Steel, ecco il nuovo smartwatch d'acciaio

Pebble, forte di oltre 300mila orologi venduti in tutto il mondo, annuncia grandi novità il giorno prima che inizi il CES 2014 di Las Vegas.

Pebble Steel

 

Per chi vuol fare il "serio" con uno smartwatch, ci sono occasioni che lo impongono riconosce il CEO Migicovsky, ecco Pebble Steel, l’orologio realizzato in acciaio inossidabile, con tasti parimenti in acciaio, sempre waterproof fino a 5 atm, cosa assicurata dal connettore magnetico per ricaricare la batteria, e con vetro non più in plastica ma nientemeno che il Corning Gorilla Glass.

Sarà disponibile in 2 colorazioni, chiara (brushed stainless, grigio chiaro) e scura (black matte, nero opaco), con cinturino in acciaio e in pelle, intercambiabili, sarà compatibile con le App che arriveranno presto nello Store di Pebble.

Forma migliorata e led per la batteria


Un nuovo led, posto in basso a sinistra, indicherà lo status di carica della batteria ma gli sviluppatori potranno utilizzarlo all’interno delle loro creazioni software.

La batteria ha una durata di 5/7 giorni e il display è sempre di tipo e-paper monocromatico, sempre perfettamente leggibile. Il prezzo? 249 dollari, in promo ora a 239 dollari (175 euro), con spedizione DHL gratuita, almeno per adesso, con spedizione a fine mese. Attenzione solo a IVA e dazi doganali che si aggireranno, più o meno, in altri 50 euro qui da noi.

App store a fine mese con fw 2.0


A proposito dell’app store, quest’ultimo arriverà con l’aggiornamento al firmware 2.0 entro la fine del mese di gennaio e gli sviluppatori sono già stati invitati a inviare le loro creazioni, pronte per la pubblicazione.

Dovranno farlo entro il 9 gennaio se vorranno esser immediatamente presenti nello store, accessibile tramite smartphone che, per ora, sono quelli con sistema operativo iOS e Android.

Via | GetPebble

  • shares
  • Mail