Samsung: memorie LPDDR2 DRAM più veloci per smartphone e tablet

SamsungSamsung ha introdotto alcune nuove memorie LPDDR2 DRAM sia per smartphone che per tablet che promettono una velocità maggiore, sempre più simile alle memorie utilizzate su desktop. La versione 4 GB può trasferire fino a 1,066 Mbps e Samsung ritiene che questo dato raddoppi gli standard industriali attuali. Se ciò non bastasse, le memorie sono spesse solo 30 nanometri, risultando perfette per il Galaxy Tab.

La compagnia offrirà DRAM da 8 GB DRAM che sostituisce due delle vecchie da 4GB, diminuendo il peso e aumentando la durata della batteria. Il vice presidente di Samsung, Jun-Young Jeon, ha commentato:

Il mercato dei terminali mobile sta acquistando slancio con l'avvento dei PC tablet, il che aggiunge rilevanza al già vibrante segmento degli smartphone. Samsung vuole lavorare più a contatto con i produttori dei terminali per fornire soluzioni ad alta performanza e densità il più rapidamente possibile.

Il ragionamento di Samsung non è per nulla errato: il mercato dei tablet e degli smartphone è quello attualmente più vivo, nei prossimi mesi le novità saranno moltissime, tanto vale lanciarsi anche a livello di componentistica.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: