iPad 2: si parla dei fornitori della fotocamera

ipad

Nei giorni scorsi abbiamo parlato di nuovi rumor sul successore di iPad, l'iPad 2. Tra le caratteristiche che "fonti interne" rumoreggiavano vi erano anche le due fotocamere, una in particolare frontale dedicata all'utilizzo di FaceTime (servizio per la video chiamata); ebbene nuove fonti riportano come Apple abbia definitivamente scelto l'azienda che produrrà queste fotocamere. Si parla della Largan Precision come fornitrice ufficiale.

Sembra che la Largan non abbia voluto confermare le speculazioni alla stampa, ma alcuni documenti la confermano come produttrice ufficiale di lenti modulari per iPad 2. TUAW commenta la notizia facendo notare come Largan non abbia fotocamere da 5 megapixel sul proprio sito, ma direttamente da 8 megapixel. Possibile che il prossimo iPad punti così in alto? iPhone 4 attualmente monta una fotocamera da 5 megapixel che comunque garantisce ottime prestazioni. La fotocamera frontale dell'iPad 2, in ogni caso, sarà una della serie VGA, abbastanza buona da garantire video chiamate di qualità.

Ricordiamoci che iPad sembra essere l'unico tablet tra i grandi concorrenti a non avere ancora una fotocamera: il Samsung Galaxy Tab ha due fotocamere e i futuri tablet RIM, Motorola, LG e di molte altre marche rispetteranno questo standard. Per rimanere il numero uno sul mercato dei tablet è necessario adattarsi alle richieste: la mancanza di fotocamera è stata una delle caratteristiche tra le più lamentate per iPad, che continua comunque ad essere il leader di settore. Probabilmente una fotocamera da addirittura 8 megapixel sarà addirittura fin troppo, infondo iPad non è certo un dispositivo pensato per la fotografia, anche per peso e dimensioni... Voi cosa ne pensate?

[Via TUAW | Foto Flickr]

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: