Acer annuncia i nuovi laptop per il CES 2014, V5 con M-Disc e S3 con cerniera a 180°

Acer annuncia i nuovi Aspire V5 con drive M-disc e i nuovi Ultrabook S3 ultra-sottili, in mostra tra poche ore al CES 2014 di Las Vegas.

A poca distanza all'annuncio del Chromebook C720P in versione bianca, Acer sfodera anche le sue altre novità per il segmento laptop con due nuovi modelli della famiglia Aspire V5 e S3. La novità principale dell'Aspire V5-561P è l'aggiunta di un drive ottico M-Disc, uno standard di masterizzazione su dischi Blu-ray da 4,7GB che garantisce un'integrità dei dati infinitamente superiore (100 anni!) a quella dei comuni sistemi di scrittura.

Un drive ottico ultra-longevo

Il resto delle specifiche -- così come la forma dello chassis -- è lo stesso della linea Aspire V5 attuale, con un display multi-touch HD da 15,6" a 10 punti di contatto e un ampio range di configurazioni con processori Intel Core Haswell o GPU dedicate AMD R5 e R7. E poi ancora RAM fino a 16GB, audio surround Dolby Digital Plus Home Theater e il classico set di connettività wired e non. Il prezzo di partenza fissato per il mercato europeo è di 600€ con una disponibilità imminente a partire dai prossimi giorni.

Stile e funzioni dalla linea S7

L'altra novità riguarda invece gli Ultrabook della serie Aspire S3, che subiscono un lieve aggiornamento sullo chassis metallico e in particolare sulla cerniera, che eredita dagli S7 la possibilità di aprire lo schermo fino a un angolo piatto di 180°. Degli S7 troviamo anche il rivestimento in Gorilla Glass per l'ottimo schermo Full HD da 13,3", mentre la costruzione dello chassis è in alluminio verniciato bianco e anodizzato nella parte interna.

Le configurazioni comprendono varie CPU Haswell, anche con GPU dedicate su GeForce GT 735M, il tutto in uno chassis con 18mm di spessore massimo per 1,6Kg di peso. Anche per i nuovi S3 la disponibilità parte da oggi anche in Europa, con un prezzo di partenza di 1000€.

Via | Acer (cartella stampa)

  • shares
  • Mail