Acer C720P Chromebook, in arrivo la versione bianca "Moonstone White"

Acer propone una variante bianca del C720P ispirata ai Chromebook 11 realizzati da HP in partnership con Google.

I numeri di NPD e Amazon non mentono: i Chromebook di Google stanno replicando il vecchio boom dei netbook, e almeno in USA dominano la top 5 dei laptop più venduti tramite Amazon. Tra quelli sono ben piazzati anche i modelli di Acer, che ora annuncia una nuova variante bianca -- Moonstone White -- che ora lo fa somigliare un po' al Chromebook 11 di HP, forse il modello più riuscito dal punto di vista del design esterno.

Su questa nuova variazione del C720P-2600 troviamo tutto l'equipaggiamento del modello introdotto a novembre, che è anche la prima versione touchscreen del C720-2848. A differenza delle soluzioni di Samsung e HP basate su ARM, su questo Chromebook troviamo la classica architettura x86 con un Celeron 2955U di derivazione Haswell. La diagonale è di 11,6", con 1366x768 pixel su schermo e il classico strato touch da 10 punti di contatto.

299€ in Europa, ma non in Italia

E poi ancora SSD da 32GB (oltre allo spazio su Google Drive sul cloud), 2GB di RAM, Wi-Fi 802a/b/g/n, webcam integrata e naturalmente Chrome OS, il sistema operativo realizzato intorno al browser e tutti i servizi Internet della casa di Mountain View.

Il prezzo rimane fissato a quota 299$ e 299€, con una distribuzione ancora limitata che taglia fuori l'Italia. L'Acer Chromebook C720P-2600 Moonstone White sarà disponibile nella prima metà di gennaio in USA, Russia e in gran parte d'Europa, in Svizzera, Germania, Gran Bretagna, Francia, Olanda, Svezia e Finlandia.

Via | Acer

  • shares
  • Mail