eReader: iPad guadagna posizioni sul Kindle

kindle ipad

Un sondaggio condotto recentemente da ChangeWave suggerisce come l'iPad di Apple non solo sia il tablet più apprezzato, ma stia guadagnando terreno anche nell'ambito specifico degli eReader a scapito del Kindle di Amazon. Leader nel mercato degli eReader da tempo, il Kindle Amazon inizia a perdere posizioni come dispositivo di lettura portatile: il numero di possessori di un Kindle è sceso dal 68% di Febbraio 2010 al 47% di Novembre 2010. Allo stesso tempo, però, il numero di possessori di iPad è cresciuto dal 16% di Agosto al 32% di Novembre.

Anche per quanto riguarda la soddisfazione dei clienti, l'iPad sembra essere al primo posto: il 75% degli utenti è molto soddisfatto del terminale, mentre per il Kindle abbiamo il 54% degli utenti molto soddisfatti.

kindle ipad

Il trend per il futuro sembra non cambiare: il 42% degli intervistati comprerà un iPad e il 33% comprerà un Kindle. Altri eReader come il Nook e il Sony Reader sono attualmente meno popolari, con rispettivamente il 4% e l'1% degli utenti interessati. Il sondaggio prende in considerazione l'utilizzo di Kindle e iPad: il Kindle, come immaginiamo, è utilizzato principalmente per leggere eBook e iPad è utilizzato per la lettura non solo di libri, ma anche di giornali, blog e magazine.

[InvestorPlace]

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: