Case modding: un pianoforte trasformato in workstation multi-display

Pianoforte trasformato in case per pc

L'autore di questo mod non deve essere un musicista, perchè nonostante l'amore per la tecnologia, un pianoforte in queste condizioni non è una visione sublime per chi lo vorrebbe suonare.

Tuttavia il fantasioso riutilizzo dello strumento pare sia dovuto al fatto che il pianoforte, acquistato a poco prezzo su eBay, fosse irrimediabilmente danneggiato come tale e che inoltre fosse infestato di termiti; invece di buttarlo, il nuovo proprietario si è quindi inventato questa workstation multi-display, con un monitor da 20 pollici e due da 24 e un pc integrato con caratteristiche interessanti, come un processore Core i7, 6 GB di RAM, 1 TB di hard disk.

Ci fanno sapere inoltre, per nostra tranquillità, che il legno con le termiti è stato sostituito, quindi il pianoforte-pc è stato salvato almeno nel suo aspetto originale (chiuso non differisce affatto da un qualunque pianoforte a muro).

L'ultima considerazione riguarda la divertente sovrapposizione (fisica e linguistica) delle due tastiere. Chi copierebbe l'idea?

Pianoforte trasformato in case per pc Pianoforte trasformato in case per pc Pianoforte trasformato in case per pc Pianoforte trasformato in case per pc

Pianoforte trasformato in case per pc Pianoforte trasformato in case per pc Pianoforte trasformato in case per pc

Via | Lifehacker

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: