Acer TA272 HUL Android all-in-one, a metà tra tablet casalingo e monitor touch per Windows 8

Un all-in-one con Android e Tegra (3?) capace di sdoppiarsi come monitor per Windows 8.1.

Acer TA272 HUL

Oltre ai due nuovi tablet Iconia per la fascia bassa l'altra novità annunciata oggi da Acer è il TA272 HUL, un nome complicato che nasconde un all-in-one a metà tra un tablet Android gigante e uno smart monitor da 27".

Il comunicato di Acer non scende nei dettagli e indica il system-on-chip come un Nvidia Tegra quad-core, probabilmente di vecchia generazione (Tegra 3). Tra gli altri dati diffusi col comunicato ci sono 16GB di storage, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Android 4.2 Jelly Bean, altoparlanti stereo Dolby surround, fotocamera frontale da 2MP, USB 3.0 full size e HDMI e DisplayPort per indirizzare l'ingresso video di un PC desktop o di un altro dispositivo.

Un monitor/AIO da 1100$?

Il monitor offre il classico multi-touch a 10 punti di contatto, ricoperto da un vetro protettivo "edge to edge" che si sdoppia come piedistallo regolabile con angoli tra i 30 e gli 80° grazie al cavalletto posteriore. La risoluzione è di 2560x1440, che ci restituisce una densità più o meno equivalente a quella di uno schermo Full HD da 23-24".

Il prezzo comunicato da Acer è di 1100$, praticamente il prezzo di un Ultrabook più un buon tablet Android (ma assai più piccolo). Maggiori informazioni sulla componentistica interna, la disponibilità e i prezzi per il mercato europeo affioreranno senza dubbio tra pochi giorni all'apertura del CES.

Via | Android and Me

  • shares
  • Mail