Acer Gateway EC19C-A52C/S, il notebook dentro al netbook


Se da una parte è vero che qualche tempo fa i notebook potevano raggiungere dimensioni contenute anche fino a 11 pollici, dall'altra oggi si tende a fare una distinzione netta fra le misure ridotte e quelle più generose, distinguendo nettamente fra netbook e notebook; è vero comunque che la distinzione non riguarda soltanto le dimensioni, ma anche le specifiche tecniche; tuttavia sono rimasti pochi i notebook con caratteristiche importanti ad entrare nelle dimensioni prossime a quelle di un netbook; o il contrario se preferite. E' però il caso dell'ultimo portatile di Acer, il Gateway EC19C-A52C/S.

Si tratta di un laptop da 11.6 pollici dotato sorprendentemente di un processore dual-core Core i5-470UM da 1.33 GHz; lo schermo ha risoluzione 1366 x 768, l'hard disk è da 320 GB, la RAM da 2 GB. Completano il quadro le uscite HDMI e VGA, una webcam, wi-fi e bluetooth 3.0, card reader 4-in-1, porta ethernet e una batteria a sei celle che però promette una durata piuttosto misera, con 6 ore dichiarate, che al controllo effettivo scenderebbero sicuramente.

Equipaggiato con Windows 7 Home Premium a 64 bit e con un design piuttosto gradevole, il nuovo portatile Gateway sarà disponibile per il momento soltanto in Giappone a un prezzo equivalente a circa 586 euro. Effettivamente nemmeno quest'ultimo si addice a un netbook..

[Via Akihabara]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: