Acer conta di superare Apple nel mercato dei tablet entro 2 o 3 anni

Il CEO di Acer Gianfranco Lanci ha dichiarato in una conferenza stampa a New York che i tablet Acer soppianteranno l'iPad di Apple a livello mondiale nel giro di due o tre anni al massimo. Prospettiva piuttosto evanescente, dato che i tablet Acer non sono ancora usciti sul mercato.

Lanci sembra convinto del fatto che il mercato di Apple sia quasi esclusivamente "USA-centrico", mentre nel resto del mondo Acer ha più possibilità di arrivare al consumatore. Il CEO di Acer sembra più preoccupato del concorrente Samsung, con il suo Galaxy Tab.

Nonostante Apple detenga per il momento il 95% del mercato mondiale di tablet (comprensibile, dato che l'iPad è stato il primo dispositivo di questo genere a essere messo in commercio), Lanci sositene che nelle ultime settimane ci sia stato un calo di vendite per il tablet con la mela.

D'altra parte già il mese scorso, il presidente di Acer JT Wang aveva dichiarato che secondo lui la passione per l'iPad è soltanto una folle moda passeggera e che presto i consumatori torneranno sulla retta via dei portatili. I tablet, secondo Wang, costituiranno un mercato a parte, che non intaccherà notebook e netbook...eppure le vendite di questi ultimi, con l'avvento di iPad, sono calate sensibilmente. Chi avrà ragione?

[Via Digitimes]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: