Notion Ink Adam: il sito ufficiale è online

Notion Ink Adam

Abbiamo parlato recentemente dell'interfaccia utente del Notion Ink Adam, il tablet con Android che scatena l'attenzione del pubblico da tempo e che dovrebbe arrivare a breve sul mercato. Fino a ieri le informazioni sul tablet presenti su NotionInk.com erano scarsine: un'immagine dell'Adam, il link al blog, possibilità di commentare e poco più. Finalmente la compagnia ha creato un nuovo sito dedicato al terminale, probabilmente lasciando sperare in un lancio ormai imminente.

Il desidero della compagnia è quello di arrivare sul mercato in tempo per Natale, momento propizio sia per i tablet in generale che per battere sul tempo tutti i concorrenti con Android in uscita nel 2011. Il sito dell'Adam, nella sezione dedicata alle specifiche tecniche, riporta una "misteriosa funzionalità bonus" del quale non sappiamo nulla, ma i rumor parlavano di una sorta di mouse-pad sul retro del terminale, permettendo la navigazione senza dover toccare lo schermo.

Non è certo che si tratti davvero di questa funzionalità, che io personalmente non utilizzerei per non impazzire, quindi bisogna attendere la release definitiva. Notion Ink è una delle prime compagnie che ha adottato i display a basso consumo Pixel Qi hybrid LCD. Il tablet sarà inizialmente disponibile nella versione 10.1 pollici, mentre una versione 7 pollici sarà disponibile nella prima metà del 2011.

[Via NotionInk]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: