Anti-Sleep Pilot, il dispositivo che ci tiene svegli in macchina


Tra i tanti gadget per auto più o meno utili, anche ai passeggeri, ne è stato ideato uno che pensa principalmente a tener compagnia al guidatore, soprattutto quando da solo affronta lunghi viaggi: Anti-Sleep Pilot è infatti un piccolo aggeggio da attaccare al cruscotto della macchina e che tenta di evitare i colpi di sonno.

Intanto il gadget può essere impostato in modo da interagire con l'autista, ponendogli delle domande e pretendendo delle risposte in tempi brevi; inoltre Anti-Sleep Pilot è in grado di capire se l'automobile sta deviando pericolosamente oppure se procede in modo "normale" e se il tempo di risposta dell'autista è troppo lungo.

In questi casi, Anti-Sleep Pilot emette dei segnali di allarme per avvisare del pericolo. Certo, una misera compagnia rispetto a un essere umano, ma guidare per tanto tempo su una strada dritta e a velocità piuttosto elevate, non è affatto sicuro, soprattutto se si è soli e noia e stanchezza minacciano di prendere il sopravvento.

Anti-Sleep Pilot è attualmente disponibile in Danimarca a un prezzo non proprio accessibilissimo, pari a 200 euro circa, e sarà presto disponibile anche in altri Paesi. Chissà che qualcuno non realizzi un hack per emulare l'Anti-Sleep Pilot, ma spendendo decisamente meno...

[Via TFTS]

  • shares
  • Mail