DroiPad: lo strano incrocio tra iPad e iPhone 4

droipad

iPhone e iPad sono tra i prodotti più imitati e scopiazzati attualmente sul mercato, soprattutto dai solerti manifatturieri cinesi. Perchè quindi non unire i due prodotti in un unico terminale? DroiPad è l'esempio dell'unione del design di entrambi, con un risultato che ricorda una strana mutazione genetica tra un gigantesco iPhone 4 e un iPad storpio. Ad aggiungere ulteriori sfumature di colore all'ibrido ottenuto, i produttori hanno scelto Android 2.1 come sistema operativo del tablet.

Secondo quanto diffuso da ClonedinChina, il tablet è dotato di processore Telechips TCC89027 da 720Mhz, display da 7 pollici con risoluzione 800x480 e touchscreen capacitivo, batteria da 3000mAH e dimensioni della memoria non noti. Il DroiPad supporta l'encoding 1080 e ha una porta HDMI per esportare i video. Non è noto il peso del tablet, ma pare sia eccessivo rispetto alle dimensioni del terminale stesso. Anche il prezzo non è noto, probabilmente sarà estremamente conveniente, ma non sono certa che il mercato sia realmente attratto da questo tipo di prodotto.

Quando si parla di tablet a buon prezzo l'interesse schizza alle stelle, ma la qualità è un elemento imprescindibile per questo tipo di terminali e non sono sicura che DroiPad sia un buon compromesso. Rimane comunque un interessante esperimento di clonazione mista. Dopo il salto trovate una seconda immagine del tablet.

droipad

[Via ClonedinChina]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: