Acer Alive: negozio online per film, musica, e-book e contenuti multimediali

Acer Alive: store multimediale online

Insieme ai nuovi Tablet e a Iconia, Acer ha presentato Alive, uno store di contenuti multimediali pensato come complemento perfetto per i propri prodotti e non solo.

Liberamente ispirato a iTunes ma molto più colorato, Alive offre i contenuti acquistabili in una serie di schede per categoria: film, musica, e-book e riviste, giochi e applicazioni.

Grazie agli accordi con vari fornitori di contenuti il negozio al suo lancio sarà popolato da 8 milioni di canzoni, 2.000 film e un buon numero di e-book, applicazioni e giochi, dove gli accordi sono ancora in fase di definizione.

Il concetto dietro Alive è quello di creare una specie di network dei contenuti offerti da acquistare. Come se i content provider presentassero le proprie offerte sotto forma di feed in tempo reale, navigabili e notificati all'utente.

A seconda delle preferenze dell'utente il feed delle raccomandazioni si migliora, così da proporre contenuti diversi per ogni persona che lo usa. Come feedback viene utilizzato il classico sistema di recensioni e commenti, con la possibilità di valutare il contenuto acquistato e collegare il tutto i Social Network così da condividere la recensione.

I contenuti acquistati sono condivisibili fra le diverse tipologie di prodotti Acer che si possiede, senza la necessità di un acquisto doppio e con un sistema cross-platform (sia per Windows che per Android).

Alive sarà disponibile in Italia e UK dal 20 Dicembre e nel primo quarto del 2011 raggiungerà gli altri Paesi.

Acer Alive: store multimediale online
Acer Alive: store multimediale online
Acer Alive: store multimediale online
Acer Alive: store multimediale online

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: