Tablet, Samsung ne ha venduti 40 milioni solo nel 2013?

Samsung ha venduto 40 milioni di tablet: risultati sorprendenti per i coreani

foto tablet samsung Ottime notizie per i fan Samsung e, ovviamente, per la compagnia: la stampa coreana ha riportato i dati di vendita dei tablet rispetto a tutto il 2013 e il quadro che ne è uscito fuori è sorprendente. L'azienda ha infatti venduto quaranta milioni di dispositivi solo quest'anno: un numero non confermato dalla società, che, se così fosse, potrebbe dirsi soddisfatta; le aspettative dei vertici aziendali, infatti, erano proprio quelle di vendere quaranta milioni di tavolette entro la fine dell'anno.

Con più precisione, l'azienda avrebe venduto dodici milioni di tablet solo negli ultimi tre mesi: ad aver stimolato notevolmente gli acquisti sono stati 2014 Edition di Galaxy Note 10.1 e Galaxy Tab 3 scontato, oltre a una serie di tablet di fascia medio-bassa e bassa, sui quali sono state praticate delle riduzioni di prezzo.

Il numero di vendite - come avrete senz'altro inteso - è decisamente positivo, anche se ad occhio il fatturato più elevato dovrebbe essere quello di Apple, che vende pochi dispositivi, certo, ma, da una parte ha tutta l'America che acquista iPad; dall'altra, pratica dei prezzi molto più elevati, che le consentono, di conseguenza, di avere degli introiti abbondanti.

Le aspettative di Samsung sono molto positive, persino più alte di quelle di inizi novembre: la società intende incremente il numero di tablet venduti del 250% rispetto ai dati attuali; dovrebbero essere raggiunti, insomma, i cento milioni di unità, anche grazie all'arrivo di nuovi e interessanti dispositivi. Questo è quanto i coreani sperano, almeno: ce la faranno a raggiungere i loro (difficili ma lodevoli) obiettivi?

Via | GSM Arena

  • shares
  • Mail