Occhiali a realtà aumentata da 2000$: un'occhiata dall'interno

La realtà aumentata è uno dei trend che appassionano gli amanti della tecnologia negli ultimi tempi, con enormi sviluppi nella fruibilità. La compagnia Vuzix vende degli appositi occhiali per la realtà aumentata, i primi di questo genere a raggiungere il mercato, alla "modica" cifra di $2000.

Gli occhiali Vuzix Wrap920AR combinano immagini digitali con i feed video catturati da due videocamere montate sulla parte frontale delle lenti. Il video catturato viene mostrato a chi indossa gli occhiali tramite due schermi in miniatura inglusi nel vetro.

Le immagini che variano leggermente nell'occhio destro e in quello sinistro garantiscono un senso di profondità, mentre i sensori che tracciano i movimenti della tasta permettono all'utente di vedere diversi lati dell'oggetto virtuale.

Attualmente gli occhiali seri per la realtà aumentata sono una esclusiva dei laboratori di ricerca o costano comunque cifre ancora troppo alte; Vuzix offre la prima soluzione più alla portata del pubblico. Nel video in apertura potete dare un'occhiata come se indossaste i Wrap920AR.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: