PeeWee Pivot 2.0, il nuovo netbook convertibile per bambini

Anche i computer dedicati ai più piccoli devono stare al passo con i tempi, ed è per questo che PeeWee ha presentato il suo nuovo Pivot 2.0, successore del Pivot Tablet Laptop, un netbook convertibile espressamente dedicato ai bambini.

Il nuovo Pivot 2.0 è dotato di una tastiera waterproof e di uno schermo touchscreen convertibile, che trasforma di fatto il netbook in un tablet pc, esattamente come succedeva per il suo precedessore.

La differenza più evidente rispetto al Pivot Tablet Laptop sta nella grandezza dello schermo, 10.1 pollici contro gli 8.9 del precedente; la risoluzione base è 1024x600, ma è opzionale una risoluzione superiore, pari a 1366x768; processore Intel Atom da 1.66GHz e 1 GB di RAM rimangono invariati, mentre l'hard disk si espande a 160 GB.

Come il precedente, il nuovo Pivot 2.0 è dotato di Windows XP Home ed è fornito con 15 software educativi per bambini, insieme alla possibilità per i genitori di controllare le attività "informatiche" dei figli. Il prezzo di base rimane identico a quello dell'anno scorso, 599 dollari (circa 440 euro al cambio).

[Via Electronista]

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: