Elecom Actrail, gli auricolari per correre comodamente con l'iPod Shuffle


Sembrano auricolari senza fili, invece le nuove Elecom Actrail sono delle cuffiette collegate al nuovo iPod Shuffle grazie a un comune jack da 3.5 mm, ma con un design ergonomico (non certo nuovo comunque), che riprende la forma della testa e che si rivela adatto alla corsa o allo sport in generale, senza fili fastidiosi attorcigliati nei posti più improbabili.

In pratica, gli Elecom Actrail (per ora adattabili soltanto all'ultima versione di iPod Shuffle) trasformano il piccolo lettore mp3 della Apple in un dispositivo apparentemente senza fili, comodo e discreto, da agganciare direttamente ad una delle cuffiette e da gestire portando semplicemente una mano all'orecchio (e ovviamente premendo i tasti corrispondenti ai propri desideri musicali).

Disponibili per ora solo in Giappone, in rosa o in bianco, gli Elecom Actrail costano l'equivalente di 36 euro (al cambio) e forse li vedremo presto anche sul mercato occidentale.

Un'unica domanda: non sarebbe più comodo e più sicuro (e forse anche più economico) acquistare direttamente dei lettori come i Sony Walkman W o come il Diunamai WD-S225?

[Via Wired]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: