Pulito, il robot aspirapolvere di Lego funzionante

Sempre per la serie di dispositivi noti da riprodurre a basso costo e vista la diffusione su larga scala ormai di aspirapolvere robot di ogni genere, qualcuno potrebbe trovare interessante Pulito, curioso nome piuttosto evocativo per un apparecchio che sostanzialmente non ha nulla da invidiare ai vari "Roomba".

Pulito è un robot aspirapolvere di Lego e funziona pressochè come quelli comprati in un negozio di elettronica, con due differenze: Pulito costa meno ed è anche più carino, visto che i Lego ci piacciono di più rispetto alle scocche molto "plasticose" dei vari Roomba visti nei centri commerciali.

Pulito è realizzabile a partire da un NXT Intelligent Brick, montato insieme ad altre componenti come degli NXT motors, un motore Lego Power Functions, un HiTechnic IR Seeker V2, un dFlex Flexible Sensor e un multiplexer Cybermaster Touch Sensor. La costruzione non è delle più semplici, anche perchè insieme all'aspirapolvere deve essere necessariamente realizzato anche il caricabatterie. Il risultato però (da guardare nei video, anche dopo il salto) promette bene, salvo poi incantarsi tra il muro e la gamba di una sedia, scatenando forse ilarità.

[Via Plastibots]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: