NVIDIA: Google dietro ad Apple per quanto riguarda i tablet

iPad-galaxy tab

Come spesso vi ho sottolineato, nei prossimi mesi vedremo un'ondata di tablet con sistema operativo Android investire il mercato. Nonostante ciò, NVIDIA ritiene che Google "sia detro ad Apple" per quanto concerne il mercato dei tablet. Il CEO di NVIDIA, Jen-Hsun Huang, ha infatti dichiarato:

Competere contro iPad e iPhone richiede qualcosa di assolutamente grandioso, come sappiamo, perchè entrambi i terminali sono piuttosto sbalorditivi. Ci vorrà qualcosa di davvero notevole per competervi. Credo che Andy [Rubin], il suo team, tutti i nostri ingegneri che lavorano con loro e tutti i nostri partner in giro per il mondo ci stiano lavorando e stiano per mostrarlo.

Non si tratta certo di una affermazione che stupisce: sappiamo bene come iPad sia ancora il leader di mercato in ambito tablet e come Google stesso ritenga che Android 2.2 non sia ottimizzato per i tablet. Nonostante ciò, molti produttori metteranno sul mercato terminali con Android 2.2 e il Samsung Galaxy Tab si configura come uno dei maggiori nemici di iPad.

Google sta per diffondere l'aggiornamento ad Android, distribuzione migliore per i tablet, con un miglioramento dell'interfaccia utente, anche se la versione ottimale sarebbe la 3.0 Honeycomb. NVIDIA prevede di ottenere una parte di rilievo nella guerra dei tablet con il proprio chipset Tegra 2.

[Via IntoMobile]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: