HP Pavillon 11 x2 sul mercato USA, tra i primi ibridi con Bay Trail marchiati Pentium

Silvermont si fa strada anche sotto il marchio Pentium su un ibrido economico di HP.

Dopo la prima ondata di modelli per la fascia più alta gli ibridi tablet-laptop stanno finalmente diventando più economici. Il merito è anche dei nuovi processori Bay Trail di Intel, che ora esordiscono anche sotto il marchio Pentium come nell'HP Pavillon 11 x2 da 11,6".

La diagonale e il processore lo accomunano al Transformer Book T100 di Asus, che risulta però leggermente più piccolo per la sua diagonale di 10,1". Più compatto anche nel prezzo, visto che il prezzo di listino di questo Pavillon 11 x2 è di 599$ o circa 530$ nei rivenditori online più economici, contro i 420$ (350€ qui da noi) dell'ibrido di Asus.

Il Bay Trail-M scelto da HP è il Pentium M N3510, una variante più veloce dell'Atom Z3740 quad-core con una frequenza operativa fissa su 2GHz (contro gli 1,3GHz), una manciata di megahertz in più sulla GPU di classe Ivy Bridge e il supporto fino a 8GB di RAM (contro un massimo di 4GB degli Atom). Il resto delle specifiche indicano 4GB di RAM, storage da 64 a 128GB su eMMC, Wi-Fi 802.11b/g/n, USB 3.0 e 2.0, HDMI e un doppio set di speaker su tablet e tastiera-dock. Buona l'autonomia di quasi nove ore, un po' meno il peso di quasi un chilo e mezzo.

Il Pavillon 11 x2 è apparso silenziosamente sul mercato nord americano già da qualche settimana e potrebbe arrivare a breve anche in Europa, dove per il momento non appare nemmeno tra le pagine dei laptop in catalogo.

Via | Liliputing

  • shares
  • Mail