LG G Arch, lo smartwatch arriverà al MWC assieme ad LG G Health

Lo smartwatch di LG potrebbe essere presentato al più presto a Febbraio durante il Mobile World Congress 2014. L’LG G Arch, questo il suo nome, sarà accompagnato da un braccialetto per il fitness chiamato LG G Health.



Lo smartwatch è uno dei più ambiti traguardi della tecnologia mobile e tutti ne devono costruire uno. Samsung ha il suo Galaxy Gear, compatibile con alcuni dei suoi più recenti terminali Android mentre Apple sta finendo di preparare il suo iWatch per presentarlo a fine 2014. Sony Smartwatch è già una realtà ed anche Motorola entrerà presto in lizza con uno smartwatch flessibile. Ovviamente poi c’è anche Pebble, l’indipendente che ha sbancato su Kickstarter contribuendo notevolmente all’ascesa di questi dispositivi.

LG G Arch e G Health


Quello degli smartwatch è ancora un settore emergente, forse, ma è indubbiamente un polo magnetico per i vari produttori che non vedono l’ora di aggiungere un altro schermo alla dotazione di schermi “indispensabili” per una persona. Lo smartwatch progettato da LG, stando a quanto riportato da Daum, prenderà il nome di LG G Arch. Potremo aspettarci di vederlo arrivare al più presto durante la fiera del Mobile World Congress 2014 che si svolgerà a febbraio.

LG però non si fermerà allo smartwatch. Assieme al G Arch ci sarà la possibilità di avvistare anche il G Health, un braccialetto dedicato al fitness – una categoria secondaria ma non per questo trascurabile – del tutto simile ad altri prodotti come la FuelBand di Nike, o il Galaxy Band di Samsung anch’esso previsto per il 2014.

Via | Phonearena.com

  • shares
  • Mail