LG X170: netbook con Bluetooth 3.0

Lg X170

LG ha lanciato in Corea un nuovo netbook che, a livello di caratteristiche tecniche, non si distingue tanto per dimensioni e potenza, quando per l'adozione del Bluetooth 3.0 e dell'applicazione “SmartPOP” che permette di controllare il proprio cellulare a distanza.

È un concetto che rimanda al Palm Foleo, un tentativo prematuro di Palm di creare uno “smartphone companion”: connettendo il proprio smartphone con il Foleo era possibile interagire con i dati contenuti nel primo. Si parla di tempi in cui i netbook non erano ancora diffusi e non esistevano tablet. LG quindi sembra quasi aver fatto un passo indietro rispetto all'era del cloud computing, ma ha comunque preso in considerazione le esigenze di tanti utenti che ancora non sposano la filosofia cloud.

LG “SmartPOP” è quindi una delle tante implementazioni che possono sfruttare il Bluetooth 3.0, ma che certamente avrà interessanti sviluppi futuri. Il netbook X170 ha un display da 10.1 pollici, processore Atom N455 o N550, 1GB di RAM, hard drive da 250GB e scheda grafica integrata Intel GMA 3150. Il prezzo sembra essere inferiore ai 700 dollari.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: