Mini tastiera bluetooth con trackpad integrato da collegare a iPhone, iPod, PS3 e PC


Nei negozi online di gadget più o meno utili per PC e cellulari ci sono alcune mode che si rincorrono. Nel settore delle tastiere e mini tastiere, in particolare, appena esce un modello arrivano varie proposte.

Così è stato ai tempi delle tastiere arrotolabili, per poi passare a quelle wireless arrotolabili fino ad arrivare alla mini-tastiere formato carta di credito per i cellulari touchscreen.

La nuova moda sembra strizzare l'occhio a tablet e netbook ed è una mini tastiera compatta che integra anche un trackpad così da avere QWERTY e mouse in un unico prodotto.

Poteva mancare Brando all'appello? No, e ovviamente lo store online offre questa tastiera dalle caratteristiche interessanti.

Il peso è di 119g e abbiamo a disposizione 54 tasti, più che sufficienti per digitare comodamente mail e testi anche lunghi. La tastiera si può connettere a due dispositivi contemporaneamente via Bluetooth e lo switch tra uno e l'altro è rapido così da poterla associare alla PS3 mentre si gioca o si chatta e cambiare subito se vogliamo scrivere un SMS sull'iPhone 4 o su iPad.

La batteria interna è ricaricabile e se la si vuole collegare a un PC o un UMPC non ci sono problemi grazie alla compatibilità Mac, Windows 7, Vista, XP e Windows Mobile.

Il prezzo è di 42$, circa 30€, cifra abbordabile se si considera che ha vari utilizzi e potrebbe essere una utile soluzione anche per le TV (molte ora hanno il Bluetooth anche se bisogna vedere se è solo per l'audio o meno) e per le varie WebTV, dove però c'è il rischio di incompatibilità con accessori di terze parti.

Per chi vuole qualcosa di più grosso, invece, c'è la versione da 82 tasti a 55$, circa 38€.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: