HANNSpad: il tablet con Android super tecnologico a basso prezzo


HANNSPree, azienda conosciuta oltre che per essere sponsor in Superbike anche per le TV dalla forma particolare, da oggi aggiunge una nuova categoria di prodotto: i tablet.

Passato in sordina, HANNSpad è stato presentato all'IFA e sbarca ora in Italia in tempo per i regali di Natale. Il formato scelto da questo tablet è quello da 10 pollici, quindi un diretto concorrente di iPad che usa come armi Android 2.2 e il prezzo davvero ottimo se si considerano le caratteristiche.

Sotto la scocca batte infatti un processore ARM Cortex A9 dual core da 1 GHz che lavora in combinazione con la piattaforma Tegra 2 di NVIDIA garantendo prestazioni sicuramente al top per il settore mobile.

E non è tutto: il display è retroilluminato a LED come per le TV e ha una risoluzione di 1024x600 pixel. A questo aggiungiamo 16GB di memoria flash interna, lo slot di memorie SD, l'uscita HDMI per visualizzare video in Full HD su un pannello in alta definizione, Bluetooth e WiFi.

Il tutto in un peso di 790 grammi inclusa la batteria da 3.500 mAh che, se lavorando con un processore e una piattaforma grafica ottimizzati per ridurre i consumi, dovrebbe raggiungere le 8 ore di autonomia, la casa dice addirittura usandolo continuamente per vedere video FullHD a 1080p.

Che dire, sicuramente un tablet che è ingiustamente passato in sordina vista la dotazione di tutto rispetto e il prezzo: 399€ (sarà disponibile in Italia da fine Novembre). Davvero una cifra irrisoria che potrebbe portarlo di diritto nella lista dei migliori regali di Natale hi-tech del 2010.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: