Q2 Internet Radio, una radio cubica da girare


Era apparsa circa un anno fa avvolta nel mistero, una piccola radio dalla forma cubica senza nessun tasto e dotata di accelerometro: ora il suo produttore, Armour, ne svela ufficialmente tutti i particolari. Si chiama Q2 Internet Radio ed è un dispositivo dall'aspetto divertente, con una forma cubica di 10 cm per lato e un'usabilità che promette novità.

Q2 si basa sul concetto secondo cui chi ascolta le stazioni radio da internet sostanzialmente non fa lo stesso zapping che si fa con la tv, ma si ferma alle sue 2 o 3 stazioni preferite, nonostante la vasta scelta diponibile. Q2 quindi può memorizzare fino a 4 stazioni radio, una per ogni lato (laterale!) del cubo.

Così basterà collegare Q2 per la prima volta al pc e impostare le 4 stazioni web radio preferite, per poi appoggiarla su qualunque ripiano e cambiare stazione semplicemente girandola: il lato che toccherà la superficie corrisponde a una nuova stazione radio. Gli altri due lati del cubo (anteriore e posteriore) servono per gli altri comandi: il volume, che si alza e si abbassa con l'inclinazione, e lo spegnimento.

Naturalmente Q2 si può ricollegare al pc in ogni momento, per cambiare le 4 stazioni preferite, e ha una batteria che dura teoricamente più di 8 ore. Q2 è disponibile in 5 colori, bianco, nero, verde, rosa e blu, con finitura soft touch, e costa 90 sterline (circa 102 euro al cambio, forse un po' eccessivo) sul sito di Q2 dedicato.

[Via Slashgear]

  • shares
  • Mail