I regali tecnologici di Natale 2013, i suggerimenti di Gadgetblog

In dirittura d’arrivo, un’altra piccola guida per scegliere un regalo tecnologico da mettere sotto l’albero quest’anno a Natale o per trovare una buona idea da tenere in considerazione in futuro.



Ormai il tempo è al limite, il traguardo è prossimo: già a partire da questa sera cominceremo ad affrontare banchetti, convivi e festeggiamenti di vario genere per celebrare il momento più atteso dell’anno. Per chi conservasse ancora qualche speranza, per chi fosse disperato o per chi semplicemente vuole farsi venire qualche idea, Gadgetblog continua con i consigli per gli acquisti.

In fondo non è detto che il regalo di Natale debba strettamente arrivare in mano al destinatario il 25 dicembre. Dunque cosa pescare dall’immenso calderone della tecnologia?

I classici


foto tablet

Le categorie più comuni le abbiamo attraversate tutte o quasi durante le ultime settimane. In questo momento smartphone e tablet la fanno da padroni, seguiti a ruota dagli eBook Readers. Vale poi sempre la pena vagliare le scelte tra i più recenti notebook e desktop sostitution o volgere la propria attenzione ad uno dei più moderni televisori per godersi un po’ di relax domestico.

Spopolano infine anche le piattaforme di gioco, le console più conosciute presentate durante il corso dell’anno: Xbox o Playstation?

Altoparlanti


Bose SoundTouch

Per variare leggermente dal tema del mobile computing (ma non troppo) c’è sempre il reparto “riproduzione audio”. La tecnologia è ormai portatile, flessibile ed adattabile. Un bel set di altoparlanti wireless come quelli di Bose, sembra in grado di portare alta qualità audio ovunque. Per mantenere bassi i prezzi e trovare qualcosa da abbinare al nostro smartphone possiamo trovare invece TheBoom di MiPow.

Memorie SSD



Questo tipo di componente può cambiare totalmente la vita e le prestazioni del nostro pc. Per chiunque avesse bisogno di dare nuova linfa al proprio sistema, che sia per lavoro o che sia a puro scopo di intrattenimento, un kit SSD è il regalo perfetto. Le opzioni sono davvero molte e Sandisk e Kingston sono tra le marche più popolari.

Proiettore 3D



Per coloro che desiderano creare il massimo dell’esperienza visiva nel proprio salotto, o nella propria cantina/taverna, non c’è niente di meglio di un bel proiettore 3D. Come avere un cinema in casa. Acer ne propone una bella lista con la sua Serie H, affrontabile a vari livelli di prezzo. Inoltre con un po’ di fortuna, scavando, si può anche trovare qualcosa di meno costoso.

  • shares
  • Mail