Buone Feste con il Google Doodle di auguri da Mountain View

Ecco gli auguri di Google, un "Buone Feste" piuttosto serio e compassato da parte della corporation.

Google decide di farci gli auguri di Natale, o meglio, di Buone Feste per non fare nessun riferimento ad una religione organizzata. La maniera scelta è - come ogni anno - il Google Doodle. Oggi è la vigilia e tutte le ricerche compiute sul search engine di Mountain View inizieranno da qui, da una semplice cartolina di auguri dal gusto molto minimale.

L’anno scorso abbiamo ricevuto un bel disegno di giocattoli in marcia nella luce della notte di Natale, quest’anno invece abbiamo una coppietta che in slitta si fa portare sulla neve da un veloce cavallo, un semplice paesaggio naif invernale.

Sembra che anche quest’anno Google si sia limitata ad un singolo Doodle per Natale. È il quarto anno consecutivo - prima tendeva a creare più Doodle in sequenza, giorno dopo giorno. Abbiamo qualche vecchio esempio a disposizione, ed anche del logo del 2011 fa, che suonava Jingle Bells.

C’è dell’altro. Come gli anni passati, Google non fa riferimenti al Natale, ma ci augura Buone Feste, una decisione che non poteva evitare di scatenare polemiche in America, terra dei contrasti religiosi - e la pagina della variante inglese a cui ci rimanda Google sembra recare tutta una serie di articoli che preannunciano altre discussioni quest’anno.

  • shares
  • Mail