iPad costituisce il 95% del mercato dei tablet

ipad-galaxy tab

Ultimamente non facciamo che parlare di nuovi tablet lanciati o pronti al lancio, la maggior parte dei quali ha sistema operativo Android. Se Android sembra quindi riuscire a piazzarsi in modo significativo, anche grazie al numero di dispositivi, il tablet iPad di Apple continua a vincere: iOS conquista il 95% del mercato dei tablet attualmente.

I numeri sono stati stimati da Strategy Analytics, secondo la quale la leadership di Apple non rimarrà inattaccabile ancora per molto, dato che l'ondata di terminali con Android a prezzo conveniente invaderà il mercato soprattutto verso la fine di questo 2010/inizio 2011.

L'incedere di Android verrà guidato inizialmente da terminali di alto profilo quale il Samsung Galaxy Tab, al quale seguiranno modelli decisamente più economici. Sarà proprio il prezzo alla portata di tutti a decretare il successo dell'OS anche in questo mercato.

La guerra dei tablet è quindi solo agli inizi, Apple dovrà tenersi stretto il primato ottenuto in qualche modo. Nell'immagine in apertura trovate proprio un iPad e un Samsung Galaxy Tab affiancati.

[Via Slashgear]

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: