HP Omni 10, lanciato ufficialmente il tablet con Windows 8.1

HP lancia ufficialmente il suo nuovo tablet da 10 pollici. Aprono in sordina le vendite dell’HP Omni 10, dispositivo con Windows 8.1 e processore Intel Atom ma le scorte nello store Microsoft sono già esaurite.



Nell’immenso mondo dei dispositivi mobile anche i produttori più conosciuti e le brand più blasonate si barcamenano per comporre il prodotto giusto e guadagnarsi una fetta di mercato. Vista la grande varietà di tablet che ormai sono in circolazione è del tutto normale perdersi qualche modello per strada, anche quelli più interessanti.

Il nuovo pc tablet di HP, che si affida al sistema operativo di casa Microsoft, potrebbe essere uno di questi; anticipato in autunno arriva finalmente il momento della vendita, sebbene l’annuncio non sia stato tra i più evidenti.

HP Omni 10


I primi accenni dell’esistenza di questo nuovo tablet si sono avuti durante l’estate e la compagnia statunitense l’ha successivamente introdotto più ufficialmente inserendolo nel portfolio Dynamic Holiday.

Come si diversifica dagli altri tablet? L’Omni 10 va a riempire un altro spazio nell’omonima gamma di prodotti HP, composta da dispositivi all-in-one, come l’HP Omni 27. Il nuovo terminale punterà dunque tanto alla potenza quanto alla flessibilità e racchiude nel form factor di un tablet le prestazioni di un processore Intel Atom (BayTrail) Z3770, uno dei più performanti in circolazione.

Caratteristiche e prezzo


HP ha deciso di affidarsi a Windows 8.1, la versione più recente, per il suo tablet che promette fino a 8,5 ore di autonomia con la sua batteria da 31WHr. Il prezzo di partenza per questo gadget si aggira attorno ai 399$ ma attualmente le scorte sul portale ufficiale di Microsoft sono esaurite.


    Display: 10.1 in Full HD (1920 x 1200)
    Processore: Intel Atom Z3770 1.46 GHz fino a 2.39 GHz
    Memoria: 2 GB LPDDR3 1066 MHz
    Archiviazione: 32 GB espandibile via microSD
    Sistema operativo: Windows 8.1
    Video: Intel HD Graphics Gen7 4EU con memoria condivisa
    Porte: Micro USB, Micro HDMI, input/output cuffie e microfono
    Batteria: 31 WHr (fino a 8,5 ore)
    Connettività: Wireless 802.11a/b/g/n (Miracast compatibile), Bluetooth
    Dimensions: 259.08 x 180.34 x 10.16 mm, 0.63 kg

Via | Tomshardware.com

  • shares
  • Mail