Samsung FX2490HD: monitor TV Full HD da 24 pollici


Con il completamento del passaggio al digitale terrestre Samsung ampia la gamma dei monitor TV, accessori versatili che coniugano qualità e dimensioni ridotte.

Il Samsung FX2490HD è l'ultimo nato e monta un pannello da 24 pollici retroilluminato a LED spesso 37 mm. All'interno troviamo un sintonizzatore TV digitale così da poterlo utilizzare anche come televisore: in questo modo in camera o nello studio possiamo utilizzare un unico device per fare da schermo del PC/TV, ovviamente non contemporaneamente!

Grazie alla funzione PIP (Picture in Picture) possiamo aprire sullo schermo una finestrella che ci mostra la TV e che è davvero utile. Ricordo che la usavo spesso qualche anno fa su una TV LCD Samsung da 32 pollici che usavo sia come monitor del PC che come TV.

Nostalgie a parte, FX2490HD integra un ingresso USB con funzionalità ConnectShare per leggere file fa un device esterno senza accendere il PC e grazie alla risoluzione Full HD (1920x1080), al contrasto dinamico di 5.000.000:1 e al tempo di risposta di 5 ms può essere usato anche per vedere un Blu-Ray.

Interessante la funzione Magic Angle che permette davvero di collocare lo schermo dove si vuole o si può e poi ottimizzarne la visualizzazione scegliendo tra uno dei 5 angoli di visuale predefiniti quello migliore.

FX2490HD è compatibile VESA (per chi vuole appenderlo), integra lo slot per il modulo CAM, due ingressi HDMI e supporta Dolby Digital Plus fino a 7.1 canali, il tutto a 399€.

  • shares
  • Mail