Asus Eee Pad: chip Nvidia Tegra 2 prenotati per i tablet

Anche Asus vuole unirsi al gran numero di compagnie che lanceranno un tablet sul mercato, ma facendo le cose in grande: pare che i tablet in preparazione dalla compagnia siano addirittura tre, se non quattro. Per il momento siamo abbastanza certi di due tablet ASUS da 10 pollici con ARM, prezzo in linea con i netbook e uscita tra Gennaio e Marzo ed un tablet da 12 pollici chiamato Asus EP121. Vi sarebbe anche un quarto protagonista, l'Asus EP90 da 8.9 pollici, ma pare certo che ormai questo modello non verrà prodotto.

L'Asus EP121 vuole essere una soluzione ibrida: è possibile utilizzarlo come netbook con l'utilizzo di una docking station, offre processore Intel e costerà intorno ai 1000 euro. Il prototipo di questo modello viene mostrato nel video che trovate in apertura.

Ulteriori novità arrivano da Digitimes: Asus avrebbe ordinato tra i 200.000 e i 300.000 chip del processore Nvidia Tegra 2 da inserire in uno dei tablet Eee da 10 pollici, probabilmente il modello atteso sul mercato per il prossimo Marzo 2011.

Come sempre, le conferme arrivano col tempo.

  • shares
  • Mail