Macchina fotografica da regalare a Natale, le offerte del momento

Ecco le macchine fotografiche in offerta per Natale 2013

macchinette per natale 2013 I nostri consigli all’acquisto delle fotocamere in offerta per Natale 2013 non prendono in considerazione soltanto il prezzo – in questo caso dovremmo consigliarvi soltanto dispositivi low cost -, ma anche la qualità: in altri termini – e come Clickblog ci ha già fatto notare – prendiamo in considerazione il rapporto qualità-prezzo, quindi, se a una somma accessibile, ci è garantito un prodotto degno di essere chiamato “macchinetta fotografica”.

Fotocamere compatte entry level


Per chi è intenzionato ad acquistare una fotocamera digitale (compatta) entry level, le offerte sono parecchie, ma noi vi segnaliamo soprattutto Fuji JV500, che potete trovare a 54 euro; Olympus SZ-14, che tocca i 129; infine, Olympus TG-2 Black, che, pur toccando i 399 euro, ha dalla sua la resistenza all’acqua fino a 15 metri, sensore 12 megapixel, zoom ottico 4x, filmati in Full HD, GPS e bussola elettronica: un acquisto importante per gli appassionati di fotografia.

Fotocamere digitali Bridge


Tra le fotocamere digitali bridge – destinate a scomparire, certo, ma non per questo non più cercate – segnaliamo soltanto la migliore, cioè Fuji FINEPIX SL1000, che costa circa 270 euro o anche qualcosa di meno, a seconda del rivenditore al quale vi rivolgete. Non garantisce, in quanto Bridge, una qualità simile a quella delle Reflex, però, qualora foste affezionati a questo modello, l’acquisto si rivelerà sicuramente azzeccato.

Fotocamere digitali Mirrorless


Per quanto riguarda le digitali Mirrorless, in offerta troviamo la bella e performante Samsung Galaxy Camera a circa 429 euro: il prezzo, ovviamente, è molto più basso presso Amazon ma non solo. Il nostro consiglio è di acquistarla, solo se dovesse piacervi da matti il modello, perché sarebbe molto più intelligente, nel caso contrario, buttarsi su una Reflex.

Macchine fotografiche Reflex


E infatti veniamo proprio a questo tipo di fotocamere: il modello più economico di tutti – ma comunque dignitoso – è Canon EOS 1100 D, che può arrivare anche a 250 euro.  Se volete qualcosa di piccolissimo, buttatevi su Canon EOS 100D, che la Reflex più piccola al mondo (anche economica, visto che il prezzo si aggira attorno ai 700 euro). Vorremmo consigliarvi anche NIKON D800, ma forse non è il caso, visto che abbiamo parlato di rapporto qualità-prezzo: la fotocamera è un portento, solo che forse il prezzo che supera i 2mila 500 euro non è il massimo…

Avete altre macchine fotografiche in offerta da proporre per Natale 2013?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: