Epson ST150E: un i7 in un nettop

Epson ST150E

I thin desktop stanno prendendo sopravvento sul mercato, ma il difetto principale è che sono spesso dotati di pessimi processori. Epson Endeavor ST150E sfugge, una volta tanto, a questa logica: le dimensioni sono lievemente maggiori rispetto ai nettop più piccoli (in termini di altezza, più che altro), ma è dotato di una selezione di processori Intel che parte dal Celeron P4600 ed arriva al Core i7-640M.

Il pc Epson è dotato inoltre di un drive DVD-R/W, fino a 8GB di RAM, 640GB di HD SATA o una SSD da 64GB, la possibilità di installazione sul retro di monitor LCD ed un consumo di potenza pari a 16 watt (probabilmente con il processore Celeron).

L'Endeavor ha possibilità di modulazione e configurazione praticamente infinite, con un prezzo di partenza a partire da 64890 yen, poco al di sotto dei 580 euro. Se ci si vuole però lanciare sul meno frugale e full optional la configurazione porta fino a 190000 yen, circa 1690 euro, un valore apparentemente alto per un nettop, ma che per il setup proposto è decisamente contenuto.

[Via | Engadget]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: