BlackBerry PlayBook: il tablet di RIM in una video demo

In occasione dell'Adobe Max 2010 Mike Lazaridis (co-CEO di RIM che ho avuto l'occasione di conoscere e che si è rivelato essere un personaggio simpatico e alla mano) ha mostrato il BlackBerry PlayBook, il tablet con cui RIM giocherà le sue carte
nella guerra che scuoterà il settore nel 2011.

Caratterizzato da uno schermo capacitivo da 7 pollici a risoluzione 1024x600, il PlayBook monta un processore dual-core da 1GHz, 1 GB di RAM e due fotocamere, una da 5 megapixel posteriore e una anteriore per le video chiamate.

Nel video possiamo vedere il software del tablet e alcune delle applicazioni già disponibili. Interessante quella in prova in un ospedale di Toronto per vedere da remoto i risultati delle lastre e snellire notevolmente i tempi di attesa per i risultati, cosa che farebbe davvero bene agli ospedali italiani!

Grazie anche a Adobe AIR il PlayBook riesce a gestire con fluidità la galleria di foto e a visualizzare senza problemi i video in HD. Il multitasking è gestito in maniera simile a WebOS su Palm Pre, con la schermata di anteprima delle varie finestre in esecuzione.

[via intomobile]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: