Fai-da-te: un pedale per scorrere le pagine di Google Reader

Tale Matt Richardson ha creato una periferica piuttosto insolita per venire incontro ai desideri dell'amica Lauren, che voleva qualcosa di più pratico del mouse o della tastiera per scorrere le pagine di Google Reader.

Matt ha quindi pensato a una soluzione effettivamente più immediata, ma abbastanza stravagante rispetto all'interazione con il pc a cui siamo soliti pensare: un pedale. In fondo siamo abituati a usare i pedali in una miriade di situazioni, ad esempio guidando le nostre automobili oppure suonando (tastiere, pianoforte, batteria, etc). Utilizzare dunque un pedale per sostituire il mouse in alcune operazioni piuttosto ripetetitive potrebbe invece apparire quasi naturale.

In commercio esistono pedali USB, ma sono piuttosto costosi perchè pensati per utilizzi particolari; con l'idea di Matt sono sufficienti una vecchia tastiera USB e un pedale sustain, da collegare con un po' di arte diy, come mostrato nel video.

Matt sostiene che il pedale fai-da-te può essere adattato per sostituire qualunque altra azione ripetitiva (stiamo sempre parlando di interazione con un pc!) che ci verrebbe più facile compiere con il piede anzichè con le dita. Cosa ne dite, si guadagnerebbe in comodità? Per quali funzioni vorreste un pedale fai-da-te?

[Via BoingBoing]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: