Google e la rete ad altissima velocità per la Stanford University

All'inizio di quest'anno Goolge aveva annunciato la volontà di sperimentare e testare reti a banda larga ad altissima velocità in alcune comunità americane; oggi Google annuncia l'imminente implementazione di una rete che ci farebbe strabuzzare gli occhi.

Alla Stanford University, luogo dove di fatto Google nacque nelle persone di due studenti dell'università, c'è un campus chiamato Residential Subdivision e proprio lì Google metterà a disposizione di studenti e professori una rete che offrirà una velocità di 1 gigabit al secondo!!

La rete della Stanford University, che secondo le previsioni sarà ultimata all'inizio del 2011, è soltanto la versione beta di quelle che Google progetta di implementare nelle comunità ancora da scegliere, ma il cui elenco verrà probabilmente annunciato entro la fine dell'anno.

Google dichiara che la scelta del luogo per la versione beta di questa rete è dovuta alla conformazione geografica e fisica del campus, composta da poche case e da uno spazio relativamente ridotto; ma il sospetto che in questo progetto ci sia anche qualcosa di "affettivo" è forte...

[Via GoogleBlog]

[Foto Flickr]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: