Regali per un geek o nerd, ecco come scegliere senza sbagliare

Una piccola guida per comporre il perfetto regalo, adatto ad un amico geek o nerd, da mettere sotto l’albero quest’anno, a Natale.


Qual è il regalo giusto da fare per accontentare amici, parenti e fidanzati geek o nerd? La risposta non è facile naturalmente trattandosi spesso di persone dai gusti difficili ma in questo, ovviamente, ci viene in aiuto internet.

Innanzitutto è una buona idea rivolgersi a portali dedicati specificamente all’argomento, come Thinkgeek.com, che pare voler raccogliere tutto lo scibile nerd, o un meno specializzato Amazon che è sempre luogo di buoni affari e divertenti sorprese. Il secondo consiglio è sbizzarrirsi: anche quello che può sembrare pacchiano a prima vista potrebbe rivelarsi un accessorio adatto nelle giuste mani.

Accappatoio Star Wars


Come un bell’abito da bagno che richiama una delle saghe più emblematiche del mondo nerd/geek: Star Wars. Cosa c’è di meglio che presentarsi vestito come un Jedi appena usciti gloriosamente dalla doccia? O se si tratta di una lei, c’è anche la versione da Principessa Leia.

Taglia-pizza Star Trek


Poi ovviamente c’è l’altro lato della barricata, la sponda del fiume opposta, l’intramontabile mondo di Star Trek. Che cosa ne dite di tagliare la vostra pizza con una pratica rotella a forma di Enterprise?

Lego


Nei decenni i Lego si sono sparsi trovando una loro posizione in molti settori, dalla letteratura, agli istituti scientifici, passando per i videogames e per la musica. Possiamo anche decidere di portarli nella nostra colazione con questa tazza compatibile con i mattoncini più famosi del mondo. O pensare alla penna USB a forma di omino Lego.

Gadget serie TV


Una fonte inesauribile di idee sono le varie fiction che spopolano tra fan di diverse fasce di età. L’intramontabile Doctor Who fa sempre effetto e la sciarpa del quarto dottore è un accessorio davvero simpatico. Un’alternativa è la replica della spada che compare tra le mani di una delle protagoniste del telefilm Walking Dead (potrebbe essere dannosa per animali domestici, coinquilini e famigliari).

  • shares
  • Mail