Samsung annuncia gli occhiali 3D con lenti correttive


In attesa che il 3D senza occhiali diventi una realtà (secondo Samsung fra 5-10 anni), Samsung ha pensato a tutti colori che indossano normalmente degli occhiali da vista, annunciando occhiali 3D per tv (anche per pc? Anche per il cinema?) con lenti correttive, personalizzabili in base alle prescrizioni mediche e realizzabili in una settimana circa.

I prezzi, non ancora noti, saranno probabilmente più alti dei 70-100 dollari degli occhiali 3D non correttivi; qualcuno dirà che è sufficiente utilizzare le lenti a contatto per poter indossare gli occhiali 3D e che quindi si tratta di accessori inutili.

Due obiezioni: la prima è che non tutti coloro che hanno problemi di vista, possono indossare le lentine; la seconda riguarda la comodità: se acquisto una tv in 3D per poterne godere tranquillamente in casa, quale praticità ricaverei dal dovermi infilare continuamente le lenti a contatto senza neanche dover uscire dalla porta d'ingresso?

L'idea a me sembra buona, sempre che a monte sia buona l'idea del 3D in casa: è vero, i costi potrebbero lievitare vertiginosamente, ma avete presente quanto è scomodo indossare due paia di occhiali una sull'altra?? Certe comodità non hanno prezzo.

[Via Akihabara]

  • shares
  • Mail