Fujitsu MB86R11 2D/3D “Emerald L” Graphics SoC, car system 3D per una visione a 360° della strada


Fujitsu ha sviluppato un sistema per auto che possa regalarci una visuale a 360° di ciò che ci circonda fuori dalla macchina: le telecamere per il parcheggio non sono più una novità, ma nessuna ci ha mostrato finora a una visione così totale e avvolgente.

Con il MB86R11 2D/3D “Emerald L” Graphics SoC, Fujitsu promette una visione emisferica in 3D di tutti i dintorni della macchina, con punto di vista variabile e settabile a seconda delle occasioni.

Il MB86R11 SoC è dotato di processore 400MHz ARM Cortex A9 e può supportare fino a 5 display e fino a 4 input video contemporaneamente, mostrando filmati a 720p HD; una porta gigabit ethernet, 4 porte usb 2.0 e connessioni SATA/PATA completano la dotazione hardware del dispositivo.

Alcuni campioni del sistema di Fujitsu sono già disponibili per gli sviluppatori del settore automobilistico, anche se non si sa nulla circa l'eventuale implementazione su modelli di auto di prossima uscita. Certo, sarebbe una svolta per le donne al volante, ma mica soltanto per loro...

[Via Slashgear]

  • shares
  • Mail